Home MusicaConcertiConcerto del Primo Maggio 2018: da Carmen Consoli a Fatboy Slim

29 Marzo 2018 | 14:30

Concerto del Primo Maggio 2018: da Carmen Consoli a Fatboy Slim

Si esibiranno anche Frah Quintale, Nitro, Calibro 35, Canova, Dardust con Joan Thiele, Wrongonyou e Willie Peyote

 di Giulia Ciavarelli

Concerto del Primo Maggio 2018: da Carmen Consoli a Fatboy Slim

Si esibiranno anche Frah Quintale, Nitro, Calibro 35, Canova, Dardust con Joan Thiele, Wrongonyou e Willie Peyote

Foto: Carmen Consoli  - Credit: © Splashnews

29 Marzo 2018 | 14:30 di Giulia Ciavarelli

Come ogni anno, torna la lunga maratona musicale del Primo Maggio, uno degli eventi più amati e seguiti del panorama musicale nazionale: l'edizione 2018, che si svolgerà in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, punterà i riflettori sulla nuova musica italiana. Promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, il "Concertone" si dividerà in due parti: il pomeriggio sarà una vetrina per gli artisti più giovani che stanno cambiando i connotati all'attuale scena nazionale mentre durante il corso della serata si alterneranno cantanti già affermati e noti al pubblico nazional-popolari.

Ecco i primi nomi confermati: al fianco di artisti come Fatboy Slim e Carmen Consoli, ci saranno Frah Quintale, Nitro, Calibro 35, la band milanese Canova, Dardust con Joan Thiele, Wrongonyou e Willie Peyote.

«Per la sua storia quasi leggendaria e per il ruolo simbolico che ha ricoperto e ricopre nell’immaginario musicale nazionale, credo che il Concerto del Primo Maggio debba darsi oggi l’opportunità, ed anche l’obiettivo, di portare sul palco “la musica attuale”, quella che impazza nelle cuffiette dei ragazzi, nei live club, in rete, e che a breve probabilmente sarà in alta rotazione nelle radio o ai primi posti delle classifiche di vendita» afferma Massimo Bonelli, organizzatore Concerto Primo Maggio Roma.

Il concerto verrà trasmesso sempre in diretta su Rai 3 e in diretta radio da Radio2. Il cartellone degli artisti è in continuo aggiornamento.