Home MusicaConcertiConcerto del Primo Maggio 2019: dai Subsonica a Ghali

Concerto del Primo Maggio 2019: dai Subsonica a Ghali

Sta prendendo forma il cast di artisti che parteciperà all'annuale maratona musicale nel giorno della festa dei LavoratorI: ci saranno anche Subsonica, Ex-Otago e Daniele Silvestri

Foto: Ghali live 2018  - Credit: © Alessandro Bosio

09 Aprile 2019 | 17:42 di Giulia Ciavarelli

Come ogni anno, ad inaugurare la stagione dei live a cielo aperto ci sarà l'appuntamento con il Concerto del Primo Maggio, uno dei più seguiti del panorama musicale nazionale che raduna centinaia di migliaia di spettatori in P.zza San Giovanni in Laterano a Roma.

Dopo il grande successo registrato lo scorso anno con 16,8 milioni di contatti unici TV e la “media share” della diretta su Rai 3 ai massimi storici, l'edizione 2019 punterà nuovamente i suoi riflettori sulle proposte più interessanti della scena musicale italiana contemporanea. La direzione artistica della maratona musicale è curata da Massimo Bonelli, organizzatore generale dell’evento.

Promosso da CGIL, CISL e UIL, il Concertone verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Radio2 e accoglierà tanti ospiti che si alterneranno sul grande palco.

I primi nomi sono stati resi noti nelle ultime ore: ci sarà il paroliere romano Carl Brave, Daniele Silvestri, una delle voci più autorevoli del cantautorato italiano, la band genovese Ex-Otago, i Subsonica e l'artista Ghali.

Nel cartellone anche La Municipàl, vincitori del contest del Concertone 1MNEXT 2018, La Rappresentante di Lista e i Pinguini Tattici Nucleari, freschi della pubblicazione del quarto album “Fuori dall'Hype" per Sony Music.

Gli altri artisti del cast verranno annunciati prossimamente e ufficializzati durante la conferenza stampa nei giorni a ridosso dell’evento.