Home MusicaConcertiCosa fare a capodanno 2020 in Italia: tutti i concerti nelle piazze

Cosa fare a capodanno 2020 in Italia: tutti i concerti nelle piazze

Elisa, Fabri Fibra, Lo Stato Sociale e Coez sono solo alcuni dei protagonisti che si esibiranno in giro per le città italiane: da Olbia a Milano, Roma e Rimini

Foto: Elisa live  - Credit: © Getty

13 Dicembre 2019 | 11:20 di Giulia Ciavarelli

Musica dal vivo, spumante e spettacoli pirotecnici: questi sono gli ingredienti che non mancheranno nelle piazze italiane il 31 dicembre 2019, serata dedicata ai festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. Ormai siamo agli sgoccioli e per chi non ha ancora idee su come trascorrere l'ultimo dell'anno, da nord a sud si sfidano le basse temperature con i consueti appuntamenti musicali nelle piazze di tutta Italia.

A partire da Milano che, all'ombra della Madonnina, mette in scena il primo Capodanno eco-sostenibile, condotto da Filippo Solibello e arricchito dalla presenza de Lo Stato Sociale, Myss Keta e Coma Cose. Giunta alla sua quarta edizione, la Festa di Roma coinvolge la Capitale con istallazioni, performance e soprattutto concerti: a far ballare il pubblico romano ci pensa Skin, leader della band londinese Skunk Anansie.

La voce di Elisa riscalda la notte di Olbia, le hit da record di Coez fanno cantare Piazzale Fellini a Rimini mentre il compito di salutare il 2019 ad Alghero spetta a Emis Killa e Roy Paci. Ci sarà Fabri Fibra a Padova e il brindisi dei Subsonica insieme al pubblico di Mantova. Non mancano gli appuntamenti trasmessi in diretta televisiva: al timone del Capodanno di Canale 5 si conferma Federica Panicucci e si aggiungono una schiera di artisti come Annalisa, J-Ax, Elodie, Fabrizio Moro, Nek e tanti altri. Ancora non ufficiali quelli che parteciperanno a "L'anno che verrà" condotto da Amadeus a Potenza.

Città per città, ecco tutti i concerti gratuiti nelle piazze italiane durante la serata di Capodanno.