Home MusicaConcertiDa Lady Gaga a Beyoncé: ecco l’autore degli show

Da Lady Gaga a Beyoncé: ecco l’autore degli show

LeRoy Bennett è il designer che ha progettato alcuni dei live show più belli degli ultimi 30 anni. Ha lavorato per Bruno Mars, Paul McCartney e molti altri

Foto: Lady Gaga, 2010  - Credit: © www.leroybennett.com

09 Dicembre 2015 | 12:12 di Valentina Cesarini

LeRoy Bennett è uno di quei nomi prestigiosi che rimangono dietro le quinte dello show business e difficilmente vengono conosciuti dal pubblico. Di sicuro, però, le star per le quali l'artista ha lavorato negli anni hanno nomi difficili da dimenticare: Beyoncé, Lady Gaga, Bruno Mars, Paul Mc Cartney, Nine Inch Nails, solo per citarne alcuni. Cosa può aver fatto di tanto speciale LeRoy Bennett? Vi presentiamo la leggenda dei palchi: Bennett è il designer di alcuni dei live show più importanti degli ultimi 30 anni, compresi eventi del calibro di MTV VMA Awards, Billboard Awards, Rock and Roll Hall of Fame?. Il 9 dicembre andrà in onda la sua ultima fatica, ovvero il palco dei The Game Awards 2015. I giochi di luce, i set spettacolari, le scenografie mozzafiato: tutto opera del designer Bennett.

?My conception of design initiates from a deep understanding and inspiration of each project. The approach on design concepts has always come from a study and sympathy to the past history, present and future of the individuality of every project." ("La mia concezione di design prende vita da una profonda ispirazione e comprensione di ogni progetto. L'idea di ogni progetto nasce sempre da una ricerca e da un equilibrio tra il passato e il futuro.")