Home MusicaConcertiDavide Van De Sfroos: doppio sold-out a Milano per “Synfuniia”

Davide Van De Sfroos: doppio sold-out a Milano per “Synfuniia”

Oggi e domani l’artista comasco sarà in concerto con l'orchestra Sinfolario diretta dal maestro Vito Lo Re

Foto: Davide Van De Sfroos  - Credit: © Matteo Zanga

30 Gennaio 2016 | 13:59 di Lorenzo Di Palma

Milano ha accolto con due sold-out, oggi sabato 30 gennaio e domani 31 gennaio, Davide Van De Sfroos che si esibirà in concerto al Teatro degli Arcimboldi accompagnato per la prima volta dall'Orchestra Sinfolario diretta dal maestro Vito Lo Re, per presentare il nuovo album Synfuniia.

Il disco, pubblicato in occasione dei suoi 50 anni, in cui ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica e registrando il disco tra Roma, Sofia (Bulgaria) e Cantù (Como) con la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.

L'artista darà vita a una grande colonna sonora insieme all'orchestra di 40 elementi, esplorando il sound di Ennio Morricone e Michael Nyman, senza però perdere l'ironia tipica delle proprie canzoni. 

Subito dopo l'esperienza di Synfuniia, Davide Van De Sfroos partirà per un nuovo viaggio, un ritorno alle origini del folk con il "Folk CooperaTour" in cui ci saranno, per la prima volta, i giovani Shiver, band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap-steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).

Queste le prime date annunciate, che faranno da anteprima al tour primaverile: giovedì 4 febbraio la data zero al Teatro San Domenico di Crema - Cremona (Piazza Trento e Trieste - ore 21.00) e venerdì 5 febbraio, in occasione del 39° Carnevale Vigezzino, presso il Palatenda in Piazza San Giacomo a Craveggia ?" Verbania (ore 22.00).