Home MusicaConcertiDavide Van De Sfroos: la sua “Synfuniia” dal vivo al Teatro degli Arcimboldi

Davide Van De Sfroos: la sua “Synfuniia” dal vivo al Teatro degli Arcimboldi

Il nuovo album del cantautore comasco con la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. Il 30 e il 31 gennaio 2016 in concerto a Milano con l'orchestra Sinfolario diretta dal maestro Vito Lo Re

Foto: Davide Van De Sfroos  - Credit: © Olycom

06 Dicembre 2015 | 10:47 di Lorenzo Di Palma

Si chiama Synfuniia, il nuovo album di Davide Van De Sfroos, che è una sorta di ?Greatest Hits Sinfonico? visto che contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal maestro Vito Lo Re - che ha già lavorato con Edoardo Bennato, Elton John Band e Massimo Ranieri - per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.

Syfuniia è il regalo che Davide Bernasconi in arte Van De Sfroos, ha voluto fare al suo pubblico in occasione dei suoi 50 anni, vestendo i suoi grandi successi con nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica e registrando il disco tra Roma, Sofia (Bulgaria) e Cantù (Como).

I nuovi arrangiamenti si potranno ascoltare dal vivo in due concerti al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 30 e il 31 gennaio 2016 quando Davide Van De Sfroos, per la prima volta senza la sua chitarra, presenterà i brani del disco accompagnato dall'Orchestra Sinfolario di 40 elementi diretta da Lo Re in una ?una grande colonna sonora che esplora il sound di Ennio Morricone e Michael Nyman?, senza però perdere l'ironia tipica delle sue canzoni.

?Il maestro Vito Lo Re ha trasformato queste canzoni in vere e proprie colonne sonore ?" spiega infatti il cantautore - e quindi, proprio a ognuno di voi auguro di farsi il proprio film, ascoltandole?.

Foto: La copertina di "Synfuniia"