Home MusicaConcertiDido arriva in Italia e pubblica un nuovo album: «Still On My Mind»

Dido arriva in Italia e pubblica un nuovo album: «Still On My Mind»

La cantautrice torna dopo cinque anni di assenza con un progetto discografico e un tour mondiale, che farà tappa a Milano nel 2019

Foto: Il ritorno di Dido  - Credit: © Facebook ufficiale

12 Novembre 2018 | 15:31 di Giulia Ciavarelli

Il 2019 sarà l'anno del ritorno di Dido, che ha annunciato un nuovo progetto di inediti e un tour mondiale di ventisette date tra Europa e America. Sono passati ben vent'anni dai grandi successi che hanno segnato gli anni duemila: «Here With Me», «Don't Think Of Me» e «Thank You» sono le hit contenute nel primo (e storico) «No Angel». L'album, pubblicato nel 1999, non è stato solo uno dei maggiori successi discografici del Regno Unito, ma ha permesso alla cantautrice britannica di conquistare oltre quaranta dischi di platino a livello globale. 

A distanza di 20 anni da quel fortunato esordio, Dido è pronta a tornare con «Still On My Mind»: il disco di inediti, in uscita l'8 marzo 2019, segna l'inizio di una nuova vita discografica. Al suo fianco ci sarà il fratello Rollo Armstrong, già produttore dei suoi primi due lavori: «Ho sempre evoluto fare un altro album assieme a lui. La realizzazione è stata estremamente facile, abbiamo registrato tantissimo in casa», rivela l'artista.

E aggiunge: «Lavorare a questo disco è stata un'esperienza magica perché volevo che racchiudesse le emozioni che continuo a provare ascoltando musica, quella sensazione che ti invade quando senti di non aver bisogno di altro in quel momento».

A distanza di ben quindici anni dalla sua ultima tournée, Dido presenterà il nuovo album dal vivo con una serie di concerti che la vedranno esibirsi in molte città europee e statunitensi. «Dido world tour» farà tappa anche nel nostro Paese: la data da inserire in calendario è l'8 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

I biglietti per il concerto saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a MyLiveNation dalle ore 10.00 di giovedì 15 novembre (per 24 ore). La messa in vendita generale partirà, invece, dalle ore 10.00 di venerdì 16 su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

ASCOLTA QUI IL NUOVO SINGOLO

LE DATE DEL «DIDO WORLD TOUR»

5 maggio - Praga, Forum Karlín
7 maggio - Zurigo, Volkshaus
8 maggio - Milano, Teatro degli Arcimboldi
10 maggio - Monaco, Circus Krone
11 maggio - Vienna, Stadthalle
13 maggio - Francoforte, Alte Oper
15 maggio - Berlino, Tempodrom
16 maggio - Amburgo, Laeiszhalle
17 maggio - Amsterdam, Paradiso
19 maggio - Düsseldorf, Mitsubishi Electric Halle
20 maggio - Bruxelles, Cirque Royal
21 maggio - Parigi, L'Olympia Bruno Coquatrix
26 maggio - Glasgow, Royal Concert Hall
27 maggio - Dublino, Olympia Theatre
29 maggio - Manchester, Albert Hall
30 maggio - Londra The Roundhouse

13 giugno - Chicago, The Vic
15 giugno - Toronto, Danforth Music Hall
17 giugno - Boston, House of Blues
19 giugno - New York, Terminal 5
21 giugno - Washington DC, Lincoln Theatre
22 giugno - Philadelphia, Union Transfer
25 giugno - Los Angeles, The Wiltern
26 giugno - San Francisco, Masoninc
28 giugno - Portland, Roseland
29 giugno - Vancouver, Orpheum
30 giugno - Seattle, Showbox SODO