Home MusicaConcertiDimensions Festival 2016: i Massive Attack in Croazia

Dimensions Festival 2016: i Massive Attack in Croazia

Una line-up nutrita quella del festival estivo croato, tra house, techno, disco, bass, soul e funk

Foto: Dimensions Festival  - Credit: © Facebook

27 Luglio 2016 | 16:15 di Valentina Cesarini

La Croazia, si sa, è ormai da anni meta prediletta per gli appassionati di musica elettronica. Dimensions Festival chiude anche quest'anno il mese di agosto con una rassegna, attiva dal 2012, incorniciata dalla città di Pola. Il festival di musica elettronica underground e urban comprende nel cartellone nomi che vanno dal genere house, techno, disco, bass, soul, fino al funk.

Guida ai migliori festival estivi, in Europa 

Per il 2016 sono i Massive Attack, appena tornati sulle scene con l'Ep ?Ritual Spirit?, ad aprire le danze con un concerto all'Arena di Pola mercoledì 24 agosto; ad anticiparli ci saranno il sassofonista Kamasi Washington, figura di spicco nella nuova scena jazz americana, e Moodymann.


Il pubblico godrà del resto del festival nel forte abbandonato di Punta Christo, una location idilliaca immersa nel Mar Adriatico, dove ci saranno sette aree con altrettanti palchi, divise tra spiaggia, esterno e mura interne del fortino.

Tra i tanti artisti, vi segnaliamo Richie Hawtin, Ben Klock, Marcel Dettmann, Motor City Drum Ensemble, Darkstar, Nightmares on Wax, Ben UFO, Marcellus Pittman. La line up è così nutrita che vi consigliamo di darle un occhio qui.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del festival.

Trovate il Festival anche su:
Facebook
Soundcloud