Home MusicaConcertiEagles of Death Metal: cancellati i concerti in Italia

Eagles of Death Metal: cancellati i concerti in Italia

Stop al tour europeo per incidente alla mano del frontman della band

Foto: Eagles of Death Metal  - Credit: © Getty Images

26 Febbraio 2016 | 19:08 di Lorenzo Di Palma

Non c'è pace per gli Eagles of Death Metal: la band salita agli onori della cronaca suo malgrado, per il sanguinoso attentato al Bataclan di Parigi del 13 novembre durante un loro concerto, ha infatti annunciato uno stop al tour europeo, che segnava il loro ritorno sulle scene, per un incidente a una mano del frontman Jesse Hughes.

Il cantante e chitarrista della band è infatti ?strappato? a un tendine di un dito e così sono state cancellate le prossime otto date del tour europeo e quindi anche i tre concerti previsti in Italia il 27 febbraio a Treviso, il 28 a Torino e il 29 a Ciampino (Roma).

?Siamo stati costretti a cancellare il resto del tour europeo per l'incidente a Hughes, che si è strappato il tendine di un dito. Hughes ha cercato di portare avanti il tour, ma i medici lo hanno avvertito che l'unico modo per guarire è smettere subito di suonare, altrimenti rischia di subire danni ulteriori e di dover cancellare settimane di concerti", hanno scritto gli Eodm sulla loro pagina Facebook: "Sono mortificato ?" ha aggiunto Hughes - di non poter continuare il tour, ma ho bisogno di riposo per poter ancora fare rock e tornare in Europa la prossima estate".