Home MusicaConcertiEagles of Death Metal sul palco a Parigi insieme agli U2

Eagles of Death Metal sul palco a Parigi insieme agli U2

La band che suonava al Bataclan nella sera della strage è stata invitata da Bono a unirsi agli U2 per il concerto del 6 dicembre

Foto: Eagles of Death Metal  - Credit: © Getty Images

05 Dicembre 2015 | 10:03 di Caterina Maconi

Gli Eagles of Death Metal tornano a suonare a Parigi. La band che si stava esibendo dal vivo al Bataclan la sera del 13 novembre, quando vennero uccise 90 delle 130 vittime dell'Isis, a meno di un mese di distanza da quel giorno sale ancora sul palco. 

L'occasione è importante: gli Eagles of Death Metal sono stati chiamati dagli U2 a unirsi al loro concerto del 6 dicembre. Bono & company infatti avrebbero dovuto suonare nella capitale francese il 14 e 15 novembre scorsi, ma dopo gli attentati avevano sospeso tutto, posticipando le date a dicembre.

A riferire la notizia è Billboard: gli Eagles of Death Metal dovrebbero appunto raggiungere gli U2 sul palco all'AccorHotels Arena, conosciuta come Bercy, al 12 arrondissement, nella prima delle due tappe parigine in programma. Da febbraio del 2016 gli EODM dovrebbero poi riprendere regolarmente il tour che hanno interrotto il 13 novembre.