Home MusicaConcertiEd Sheeran: il tour 2017 parte dall’Italia

Ed Sheeran: il tour 2017 parte dall’Italia

La prima data del tour dell'artista andrà in scena a Torino

Foto: Ed Sheeran

26 Gennaio 2017 | 13:08 di Valentina Cesarini

Ed Sheeran annuncia le date del suo prossimo tour 2017: una serie di live in tutto il mondo (Europa, Regno Unito e Irlanda, Messico e America Centrale e del Sud) che avranno inizio proprio in Italia, al Pala Alpitour di Torino, il prossimo 17 marzo.

Ed Sheeran ha inaugurato il 2017 con due singoli che hanno già riscosso un grande successo: “Shape Of You” e “Castle On The Hill” hanno infatti raggiunto la prima e seconda posizione delle classifiche di tutto il mondo. Conquistando un totale di 132 numeri 1 su iTunes in tutto il mondo, e ottenendo il maggior numero di streaming in un giorno e in una settimana su Apple Music, i due singoli hanno accumulato oltre 370 milioni di streaming a oggi. Il video ufficiale di “Castle On The Hill”, girato nella sua Framlingham, Suffolk, ha già raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni!

In Italia “Shape of you” è per la seconda settimana consecutiva al n.1 della classifica raggiungendo la certificazione ORO per le vendite e i vertici dell’airplay radiofonico, mentre “ Castle on the hill” si conferma nella top 5 della classifica.

Il terzo album di Ed Sheeran ÷ (divide) verrà pubblicato il 3 marzo 2017.