Home MusicaConcertiElio e Le Storie Tese, parte ad aprile il “Piccoli Energumeni Tour”

Elio e Le Storie Tese, parte ad aprile il “Piccoli Energumeni Tour”

Primo appuntamento al Mediolanum Forum di Assago il 29 aprile, poi al Palalottomatica di Roma il 7 maggio. Intanto la band ha in cantiere un nuovo album

Foto: Elio e Le Storie Tese  - Credit: © Olycom

09 Novembre 2015 | 20:22 di Daniele Ceccherini

Gli Elio e Le Storie Tese sono pronti a tornare, e non passeranno inosservati! La band ha in programma un nuovo tour, "un vero spettacolo e non un semplice concerto", come spiega. Si chiama Piccoli Energumeni Tour e vedrà suonare gli Elii al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 29 aprile e al Palalottomatica di Roma il 7 maggio, per poi proseguire in molte altre località di tutta Italia. Ma rigorosamente in grandi spazi, siano palasport, arene o festival all'aperto.

I biglietti si possono acquistare a partire dal 10 novembre. Ad aspettare i fan ci sarà un mix di canzoni storiche, note, che si vanno a unire a nuovi brani. Sì perchè prima dell'avvio del tour, la band pubblicherà un nuovo album con tracce inedite, di cui ancora non si conosce il nome. Ma alcuni titoli sono stati resi noti: Aznalubma, Femminiello che vivi a Napoli ed Energumena.

E la scelta di un nome tanto originale, Piccoli Energumeni Tour, da che cosa deriva? La band spiega che quando si trova sul palco alterna momenti di immobilità ad altri dove, suonando, si agita con movimenti simili a quelli dell'energumeno, ovvero strani e violenti. Et voilà!