Home MusicaConcertiErmal Meta scrive a Sorrisi: «Vi invito alla mia festa»

Ermal Meta scrive a Sorrisi: «Vi invito alla mia festa»

Volete assistere al concerto, accedere al backstage e festeggiare insieme con lui proprio nel giorno del suo compleanno? Sorrisi invita cinque lettori (con accompagnatore) al live-evento che si terrà sabato 20 aprile alle 20.30 al Mediolanum Forum di Assago (MI)

Foto: Ermal Meta

26 Marzo 2019 | 09:25 di Ermal Meta

Caro Sorrisi,
se qualcuno, quattro anni fa, mi avesse chiesto cosa avrei fatto il 20 aprile del 2019 non avrei di certo risposto: «Faccio un concerto al Forum di Assago».

La vita è davvero imprevedibile. Questi ultimi tre anni ne sono la dimostrazione, almeno per quanto mi riguarda. Avevo solo un pugno di canzoni e delle persone che credevano in me. Mi sono buttato. Non sapevo come sarebbe stato. Non sapevo cosa ne sarebbe stato di me dal punto di vista professionale. Ho scoperto la mia strada poco alla volta, centimetro per centimetro. Ed è stato bellissimo così. Ed è bellissimo così. Ho scoperto la mia strada negli occhi di chi stava davanti al palco, quel “non luogo” in cui tutto accade e niente sembra impossibile. Ho scoperto la mia strada nei fiori che mi hanno portato dopo i concerti, nei tatuaggi di mie frasi su schiene che non conosco, in abbracci che dicevano «grazie» mentre pensavo quanto fossi fortunato.

Ho scoperto la mia strada quando un giorno di molti anni fa mi sono rotto la caviglia e, costretto a letto, ho iniziato a suonare la chitarra perché non riuscivo a sedermi al pianoforte. Ho scoperto la mia strada quando mi hanno detto: «Lascia stare, la musica non fa per te, piuttosto trovati un lavoro e aiuta la tua famiglia che più di questo un immigrato non può avere». Ho trovato la mia strada e ho capito che era la mia quando qualcuno mi ha detto silenziosamente: «Sono qui per te». Ho scoperto la mia strada quando strade non ce n’erano e me la sono dovuta inventare. Ho scoperto la mia strada nel sudore, nella corsa e nella gratitudine. Ho scoperto la mia strada quando ho abbandonato delle convinzioni, facendo come le mongolfiere, lasciando qualcosa a terra per provare a volare. Ci vediamo il 20 aprile. Sarà una bella festa di compleanno.

E NOI VI INVITIAMO AL SUO CONCERTO AL FORUM

Volete assistere al concerto di Ermal Meta, accedere al backstage e festeggiare insieme con lui proprio nel giorno del suo compleanno? Sorrisi invita cinque lettori (con accompagnatore) al live-evento che si terrà sabato 20 aprile alle 20.30 al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Dopo il concerto potrete incontrare Ermal di persona per un saluto e un brindisi. Come fare? Scrivete a meetandgreet@mondadori.it con i vostri dati (nome, cognome, età, numero di telefono, città di provenienza) e provate ad aggiudicarvi il vostro posto!