Home MusicaConcertiEzio Bosso: sold out tutti i concerti di primavera

Ezio Bosso: sold out tutti i concerti di primavera

Annunciate le nuove date estive del pianista che ha emozionato l’Italia dal palco del Festival di Sanremo con “Following A Bird”

Foto: Ezio Bosso a Sanremo  - Credit: © SplashNews

08 Marzo 2016 | 22:01 di Lorenzo Di Palma

Sono andate tutte sold out le date primaverili del tour ?The 12th Room Tour? di Ezio Bosso, il compositore e direttore d'orchestra che ha emozionato l'Italia dal palco del Festival di Sanremo con la sue parole e la sua musica suonando Following A Bird.

Oltre a quelle già annunciate, però sono state aggiunte al tour nuove date estive: il 19 giugno Auditorium Parco Della Musica di Roma, il 22 giugno al Teatro Romano di Verona, il 25 giugno al Pilotta di Parma per ?ParmaEstate?, il 28 giugno al Castello di Udine, il 6 luglio a Villa Pisani Museo Nazionale di Strà per ?Venezia Jazz?, il 10 luglio al Teatro Morlacchi di Perugia per ?Umbria Jazz? (ma è già sold out), il 13 luglio in Piazza della Cattedrale ad Asti per ?AstiMusica?, il 23 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (Ravenna), il 30 luglio in Piazza Sordello a Mantova, il 14 agosto allo Sferisterio di Macerata, il 17 agosto al Foro Boario di Ostuni (Brindisi), il 24 agosto al Gran Teatro all'Aperto Giacomo Puccini a Torre Del Lago Puccini (Lucca) in occasione del Festival Pucciniano, il 30 agosto a La Civitella di Chieti e il 1 settembre al Cortile dell'Agenzia di Pollenzo (Cuneo).

Nel ?The 12th Room Tour?, Ezio Bosso presenta live in piano solo il suo disco omonimo che è attualmente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana. The 12th Room è un concept album composto da due Cd: un primo disco con quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, ognuno dei quali vuole rappresentare metaforicamente le fasi che attraversiamo nella vita, e un secondo disco contenente la Sonata No. 1 in Sol Minore che simboleggia la dodicesima stanza. Il disco, registrato quasi interamente live nel settembre 2015 durante i concerti al Teatro Sociale di Gualtieri (Reggio Emilia), è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Foto: La cover del disco di Ezio Bosso