Home MusicaConcertiFabio Volo conduce la serata per Pavarotti a Modena

Fabio Volo conduce la serata per Pavarotti a Modena

L'attore e scrittore condurrà il prossimo 6 settembre, a nove anni dalla morte del tenore, una serata benefica per l'Unhcr

Foto: Luciano Pavarotti

28 Luglio 2016 | 21:10 di Angelo De Marinis

Uno spettacolo gratuito condotto Fabio Volo: così la città di Modena celebrerà il ricordo del maestro Luciano Pavarotti. La serata evento, a nove anni dalla scomparsa del tenore, è in programma il 6 settembre in piazza Grande e si svolge grazie all'impegno della Fondazione Luciano Pavarotti e del Comune di Modena, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Quest'anno l'omaggio al cantante lirico metterà l'accento del ricordo su un aspetto della vita dell'artista lontano dalla ribalta dei teatri: la collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), ai cui progetti il maestro dedicò le ultime tre edizioni del concerto "Pavarotti & Friends".

Lo spettacolo vuole sottolineare l'empatia e la solidarietà con cui il tenore ha sempre avuto a cuore il destino di tanti che nel mondo sono in condizioni di bisogno, specialmente bambini. Sul palco ci sarà anche la portavoce per il sud Europa dell'Alto commissariato.

Lo show, che avrà Radio 2 come media partner, vedrà anche quest'anno esibirsi artisti di primo piano del panorama nazionale e giovani promesse della lirica.