«Sarà un nuovo viaggio da condividere con voi, il più intimo e profondo di sempre» anticipa l'artista sui social, che torna sul palco senza J-Ax
È tempo di novità per Fedez, che torna a concentrarsi sulla sua carriera solista con un nuovo album e un tour nei palasport. Quello che sta finendo è stato un anno impegnativo e ricco di soddisfazioni personali e lavorative: oltre al successo de «La Finale», il concerto con più presenze nel 2018, Fedez è stato anche uno dei più giovani artisti italiani ad essersi esibito allo stadio San Siro di Milano.
Dopo l'avventura musicale con J-Ax, l'artista torna a calcare il palcoscenico da solo e annuncia il Tour 2019 nei palasport italiani: «Il 18 ottobre apro ufficialmente le date del mio nuovo tour. Mi sembra incredibile, dopo la vertigine di San Siro, emozionarmi all’idea di tornare a calpestare un palcoscenico. Eppure è così. Oggi le vertigini hanno lasciato il posto all’adrenalina. Quella di un nuovo viaggio nato per condividere con voi un nuovo progetto. Forse il più intimo e profondo di sempre» scrive l'artista sui social, dove in questi mesi ha condiviso il processo di lavorazione del nuovo disco con il produttore Michele Canova. Come annunciato sui social, il primo singolo che ascolteremo sarà una canzone dedicata al figlio Leone.
L'annuncio sui social
«Come alla vigilia di ogni avventura ci sono anche incognite, timori e incertezze. Ma c’è anche la consapevolezza di poter contare sui migliori compagni di viaggio che esistano. E quei compagni di viaggio siete voi. Non vedo l’ora di abbracciarvi ancora. Ci vediamo prestissimo» conclude l'artista.
Organizzato da Vivo Concerti e Newtopia, il Tour appena annunciato partirà il 15 marzo 2019 da Firenze e proseguirà nelle maggiori città italiane con un finale previsto per il 14 aprile a Conegliano. I biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale di Ticketone dalle ore 10 di giovedì 18 ottobre e in tutti i punti vendita Ticketone e tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10 di domenica 20 ottobre.
Le date del tour 2019
15 Marzo - Firenze, Nelson Mandela Forum
16 Marzo - Torino, Pala Alpitour
21 Marzo - Bologna, Unipol Arena
23 Marzo - Montichiari (BS), PalaGeorge
28 Marzo - Ancona, PalaRossini
30 Marzo - Eboli, PalaSele
2 Aprile - Acireale, Pal’Art Hotel
5 Aprile - Roma, PalaLottomatica
8 Aprile - Milano, Mediolanum Forum
13 Aprile - Padova, Kioene Arena
14 Aprile - Conegliano, Zoppas Arena