Home MusicaConcertiFOG, Triennale Milano Performing Art: la seconda edizione

FOG, Triennale Milano Performing Art: la seconda edizione

Alla Triennale di Milano si conclude il 5 giugno il festival di arti performative con dj set e live visual imperdibili

Foto: Awesome Tapes From Africa  - Credit: © Ufficio stampa

05 Giugno 2019 | 11:52 di Giulia Ciavarelli

Nel Giardino della Triennale di Milano va in scena l'ultima serata della seconda edizione del FOG Triennale Milano Performing Arts, il festival di arti performative iniziato il 15 marzo 2019. La parola d'ordine è sperimentare, anche nella sera conclusiva della manifestazione: infatti, il 5 giugno dalle 22.00 si alterneranno dj set e live visual da non perdere.

Per il secondo anno, il festival rinnova la collaborazione di Radio Raheem Italia, web radio indipendente ormai nel gotha delle piattaforme internazionali consolidate come NTS a Londra, The Lot Radio a NY e Red Light Radio ad Amsterdam. A fare da sfondo al gran finale c'è il Giardino della Triennale, cornice perfetta dal carattere contemporaneo e urbano, profondamente internazionale, in linea con la dimensione dell'evento.

Gli headliner della serata sono numerosi: il primo è Gold Panda, tra gli artisti elettronici più importanti della sua generazione e attualmente in studio per lavorare sul suo prossimo album in uscita per "Ghostly". Seguire un suo live vuol dire avventurarsi in un viaggio che si gioca sui binari dell’espressività e dell’intensità emotiva, le sue architetture sonore sono sospese tra poesia, sperimentazione e derive ritmiche sincopate. Sul palco sarà affiancato alla parte visuale da Dan Tombs, artista visivo a tutto tondo che collabora con nomi del calibro di Jon Hopkins & James Holden.

Il secondo è Awesome Tapes From Africa: grazie al suo fine lavoro di ricerca e riscoperta musicale, dà vita a selezioni musicali originalissime che hanno l'Africa come centro di gravità e spaziano spaziano dall’highlife all’hip hop, passando per la boogie e la protohouse. Ad aprire la serata ci sarà il dj set di Parker Madicine, unico artista italiano della prestigiosa etichetta Planet E Communications di Detroit e fondatore nel 2014 dell’originale piattaforma creativa CT-HI Records.

I BIGLIETTI

Prezzi
16 euro (intero) - 11 euro (under 30/over 65/gruppi) - 8 euro (studenti)

Biglietti
I biglietti si possono acquistare sul sito di Vivaticket, presso i punti vendita Vivaticket e la biglietteria di Triennale Milano. Nei giorni di programmazione la biglietteria resta aperta fino all’orario di inizio dello spettacolo.