Home MusicaConcertiFoo Fighters: parte da Cesena il tour europeo

Foo Fighters: parte da Cesena il tour europeo

Il concerto in programma per il 3 novembre. La band mantiene la promessa ai Rockin’1000

Foto: Dave Grohl dei Foo Fighters  - Credit: © SplashNews

20 Ottobre 2015 | 19:34 di Lorenzo Di Palma

Dave Grohl è stato di parola: aveva detto ?Cesena, lo prometto, stiamo arrivando? e infatti i Foo Fighters suoneranno a Cesena martedì 3 novembre al palazzetto Carisport, aprendo proprio dalla città romagnola il tour invernale europeo.

Si trattava di una promessa fatta dal front-man della band, subito dopo aver visto il video (che ha collezionato milioni di visualizzazioni) dei Rockin'1000, i mille musicisti che lo scorso luglio si sono radunati all'ippodromo di Cesena per suonare tutti insieme Learn to fly e invitare i Foo Fighters a suonare nella città romagnola.

Oltre che a Cesena, il tour dei Foo Fighters in Italia si fermerà anche a Bologna e Torino, il 13 e 14 novembre (entrambi i concerti sono però già sold out).

Per la data di Cesena, invece, non è stato ancora detto nulla di ufficiale sulle modalità con cui verranno venduti i biglietti, che sono solo circa 4mila, viste le limitate dimensioni del palazzetto dello sport e la priorità che verrà sicuramente data ai partecipanti a Rockin'1000