Annunciato durante la quinta puntata di "X Factor 2019", il grande evento del 2020 riunirà i due cantautori romani nel cuore della Capitale dopo cinquant'anni

«Siamo romani e amiamo questa città» dicono Francesco De Gregori e Antonello Venditti dopo aver annunciato un grande evento che vedrà la luce nel 2020. A sorpresa, i due cantautori romani che hanno segnato la musica italiana annunciano un evento musicale imperdibile: la data da segnare è il 5 settembre 2020, il palco quello dello Stadio Olimpico di Roma. La notizia è stata resa ufficiale durante la quinta puntata di X Factor 2019, dove gli artisti si sono esibiti con "Bomba o non bomba" e "La storia siamo noi".
De Gregori e Venditti cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con "Theorius Campus": Antonello incide “Roma Capoccia”, subito un grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del percorso artistico.
La locandina dell'evento
Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche diverse, ognuna con la sua poetica. Dopo 50 anni i cantautori romani tornano insieme da protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, dove tutto iniziò, nella cantina della loro musica.
I biglietti per l’evento saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di venerdì 22 novembre sul sito di Ticketone e dalle ore 11.00 di venerdì 29 novembre nei punti vendita abituali.