Home MusicaConcertiFrancesco De Gregori in tour, le date di agosto

Francesco De Gregori in tour, le date di agosto

Continua la tournée del "Principe". Il cantautore porta sul palco hit del passato ma anche brani dell'ultimo disco, dedicato alle cover in italiano di Bob Dylan

28 Luglio 2016 | 22:40 di Angelo De Marinis

Concerto dopo concerto, città dopo città, prosegue in tutta Italia e per tutta l'estate l'"Amore e furto tour" di Francesco De Gregori. Nella scaletta del cantautore, tanti classici ("La donna cannone", "Generale", "Alice" e "Rimmel", tanto per citarne alcuni) e brani dell'ultimo album, "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto".

Venerdì 29 luglio De Gregori sarà in concerto al Castle on Air di Bellinzona, nel Canton Ticino, la sera successiva a Grugliasco (To), al centro Le Gru, il 3 agosto al Palazzo delle Feste a Bardonecchia (To), il 6 in Piazza Grande a Gubbio (Pg), il 7 in Piazza Roma a Pontelandolfo (Bn). E ancora, il 9 agosto in Piazza Cesare Battisti a Vignanello (Vt), il 13 al Blu Bar Festival ?" Piazza Sirena a Francavilla al Mare (Ch), il 17 all'Area Mercatale di Stornara (Fg), il 27 al Teatro Antico di Taormina (Me) mentre il tour si concluderà il 30 agosto all'Arena Sant'Elia di Cagliari.

Sul palco, oltre al cantautore, la sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).