Home MusicaConcertiGabbani canta Occidentali’s Karma al London Eurovision Party

Gabbani canta Occidentali’s Karma al London Eurovision Party

Il party al Café de Paris di Londra anticipa l'Eurovision Song Contest. Il cantante ha portato la versione da 3 minuti della canzone con cui gareggerà

Foto: Francesco Gabbani a Londra con i fan  - Credit: © Facebook

03 Aprile 2017 | 14:58 di Valentina Cesarini

Quello di favorito all'Eurovision Song Contest è un ruolo sul quale pesa una grande responsabilità: sembra esserne consapevole Francesco Gabbani, che con la sua movimentata Occidentali's Karma ha partecipato domenica 2 marzo al London Eurovision Party, che si è tenuto all'elegante Café de Paris, nel cuore di Leicester Square. Il cantante si è esibito in chiusura dell'evento, portando la versione da tre minuti - ovvero quella pensata per la manifestazione che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio - del singolo che gli è valso la vittoria del Festival di Sanremo.

Questo evento è uno dei "pre-party" che anticipano l’Eurovision Song Contest: lo scorso 25 marzo si è tenuto l'Eurovison pre-party Riga e a seguire ci saranno l’Eurovision in Concert di Amsterdam (8 aprile) e il Moscow Eurovision Party di Mosca (21 aprile) ai quali Gabbani parteciperà. Non si tratta di una gara, né di una pre-selezione: gli artisti si esibiscono semplicemente con i loro brani e testano la risposta del pubblico.

Oltre a Francesco Gabbani si sono esibiti altri colleghi che il cantautore dovrà fronteggiare all’Eurovision 2017: dalla belga Blanche alla britannica Lucie Jones, dal bulgaro Kristian Kostov ai romeni Ilinca & Alex Florea. Qui trovate la lista completa.