Gabbani canta Occidentali’s Karma al London Eurovision Party

Il party al Café de Paris di Londra anticipa l'Eurovision Song Contest. Il cantante ha portato la versione da 3 minuti della canzone con cui gareggerà

Francesco Gabbani a Londra con i fan  Credit: © Facebook
3 Aprile 2017 alle 15:35

Quello di favorito all'Eurovision Song Contest è un ruolo sul quale pesa una grande responsabilità: sembra esserne consapevole Francesco Gabbani, che con la sua movimentata Occidentali's Karma ha partecipato domenica 2 marzo al London Eurovision Party, che si è tenuto all'elegante Café de Paris, nel cuore di Leicester Square. Il cantante si è esibito in chiusura dell'evento, portando la versione da tre minuti - ovvero quella pensata per la manifestazione che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio - del singolo che gli è valso la vittoria del Festival di Sanremo.

Questo evento è uno dei "pre-party" che anticipano l’Eurovision Song Contest: lo scorso 25 marzo si è tenuto l'Eurovison pre-party Riga e a seguire ci saranno l’Eurovision in Concert di Amsterdam (8 aprile) e il Moscow Eurovision Party di Mosca (21 aprile) ai quali Gabbani parteciperà. Non si tratta di una gara, né di una pre-selezione: gli artisti si esibiscono semplicemente con i loro brani e testano la risposta del pubblico.

Oltre a Francesco Gabbani si sono esibiti altri colleghi che il cantautore dovrà fronteggiare all’Eurovision 2017: dalla belga Blanche alla britannica Lucie Jones, dal bulgaro Kristian Kostov ai romeni Ilinca & Alex Florea. Qui trovate la lista completa.

Seguici