Per tre giorni, sul palco si alterneranno le glorie del rap nostrano nelle sue varie sfumature

Genova per noi … che amiamo l'Hip Hop. La capitale ligure, da anni rappresentata nel genere da personaggi di spicco come gli alfieri della trap Izi e Tedua, assidui frequentatori dei vertici delle classifiche, ma anche fucina di talenti in rampa di lancio come Cromo, Cerbero Grosz e Young Slash, comincia il nuovo anno proponendosi come catalizzatore del fenomeno.
Dal 5 al 7 gennaio, infatti, Genova ospita la prima edizione del “Genova Hip Hop Festival”, prima rassegna genovese dedicata alla cultura hip hop. Il Festival, allestito allo “RDS Stadium” e ideato e promosso dall'Assessorato alla Cultura, Marketing Territoriale e Politiche Giovanili, si articolerà su tre giornate. Sul palco si alterneranno le glorie del rap nostrano nelle sue varie sfumature: da uno dei “padri nobili” milanesi, Bassi Maestro al giovanissimo predestinato Lazza, dal napoletano Luché ai Good Old Boys - il super gruppo formato dai Colle Der Fomento (Danno, Masito e DJ Baro), Kaos e DJ Craim – il torinese Ensi, i palermitani Stokka & MadBuddy.
Le nuove leve avranno invece la possibilità di sfidarsi e di affermarsi tramite il contest di freestyle, che vede in giuria Mastafive, Esa e Moddi, mentre è previsto anche un contest internazionale di bboying, ovvero la breakdance.
Una rassegna musicale che vuole essere solo l’inizio di un percorso molto più grande e che aspira a diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti di questo movimento, come già accaduto con eventi simili in altri paesi d'Europa.
Dove e quando
Venerdì 5, Sabato 6, Domenica 7 Gennaio 2018 RDS Stadium Lungomare Giuseppe Canepa, 155, 16149 Genova GE Ingresso singola serata 13€ + diritti di prevendita. Abbonamento 33€ + diritti di prevendita.
Sito Web: www.genovahiphopfestival.com