Home MusicaConcertiGianna Nannini: riparte l’History Tour 2016

Gianna Nannini: riparte l’History Tour 2016

Dopo lo strepitoso successo della prima parte il 13 luglio da Parma ripartono i concerti della cantante senese con 18 appuntamenti live in tutta Italia

Foto: Gianna Nannini  - Credit: © Simone Di Luca

12 Luglio 2016 | 21:42 di Daniele Ceccherini

Dopo aver invaso con il suo rock i teatri più importanti di tutta Italia, terminando la prima parte del tour lo scorso maggio con un memorabile show sotto la pioggia battente all'Arena di Verona, Gianna Nannini riparte con la trance estiva del suo ?History Tour 2016? il 13 luglio da Parma per poi proseguire per tutta l'estate con altri 17 live terminando il prossimo 3 settembre a Spello, bellissima cittadina in provincia di Perugia.

Gianna Nannini per la parte estiva del tour ha scelto di esibirsi nelle arene e negli spazi aperti che ospitano i Festival italiani più prestigiosi e canterà dal vivo sia i brani del suo ultimo album ?History?, sempre più vicino al platino, sia più grandi successi ripercorrendo così i 40 anni di carriera della rocker più amata d'Italia e stimata oltreconfine.

Sul palco con lei un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale. E anche il prestigioso sestetto d'archi Red Rock Strings composto da Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.