Home MusicaConcertiGuns N’ Roses a Imola: biglietti in vendita da venerdì 9 dicembre

Guns N’ Roses a Imola: biglietti in vendita da venerdì 9 dicembre

La band di Axl Rose e Slash torna a suonare in Italia

Foto: Guns N' Roses  - Credit: © SplashNews

05 Dicembre 2016 | 23:00 di Lorenzo Di Palma

Con l'annuncio sul sito della band delle date europee, ormai non ci sono più dubbi: i Guns N' Roses torneranno con il loro ?Not In This Lifetime Tour? a suonare anche in Italia, a Imola il 10 giugno 2017 per un concerto all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 11 del 9 dicembre su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Il tour partirà il prossimo 27 maggio 2017 da Dublino, e toccherà altre 18 città in Europa, con show a Londra, Parigi, Madrid, Vienna, Copenaghen. Il ?Not In This Lifetime Tour? ?" il nome è ironico e riprende la risposta che diede il cantante Axl Rose quando gli chiesero se avrebbe suonato ancora con Slash: ?Non in questa vita? - ha già venduto, come era ampiamente previsto, oltre due milioni di biglietti nel mondo nel 2016 e si candida a diventare il tour rock di maggior successo dell'anno.

D'altronde la reunion del gruppo originale più o meno completa - oltre a Slash è tornato anche Duff McKagan, il bassista, ma non Izzy Stradlin, l'altro chitarrista, e il batterista Steven Adler - aveva scatenato l'entusiasmo dei fan di tutto il mondo e l'immediata caccia ai biglietti per gli show.

Cosa che è successa immediatamente anche per la data italiana da quando, pochi giorni fa, sono comparsi improvvisamente alcuni manifesti alla stazione di Bologna che annunciavano il ritorno dei Guns'n'Roses. Per il concerto di Imola, però, da lunedì 5 dicembre è stata aperta la prevendita solo per gli iscritti al ?Nightrain?, ovvero il fan club ufficiale della band, ma le vendite al pubblico partiranno solo alle ore 11 di venerdì 9 dicembre attraverso il circuito Ticketone.

Su alcuni siti di secondary ticketing, comunque, i biglietti sembrano già disponibili (cosa non possibile) e, ovviamente, a prezzi molto maggiorati: da 135 euro per il posto unico (che su Ticketone costerà 87,35 euro) a 1.316,99 euro per il ?Gold Circle? (costo originale: 104 euro circa). Il consiglio è pertanto di diffidare di simili offerte, che sono anche oggetto di indagini da parte dell'autorità giudiziaria.