Home MusicaConcertiHome Festival a Treviso, l’evento musicale di settembre

Home Festival a Treviso, l’evento musicale di settembre

Dal 3 al 6 settembre, il festival che accoglie grandi concerti ma anche intrattenimento, arte e sport

Foto: Home Festival di Treviso, al via concerti ed eventi fino al 6 settembre  - Credit: © Sito ufficiale

04 Settembre 2015 | 15:40 di Giulia Ciavarelli

Più che un festival vuole essere un'esperienza da ricordare, una vacanza da prendersi la prima settimana di settembre. Vuole diffondere il concetto di festival diffuso e puntare a diventare un grande evento come lo Sziget Festival o l'americano Coachella.
La miscela tra performance artistiche, reading, sport e concerti di big italiani ed internazionali si chiama Home Festival. 
Da sei anni, nell'area dell'Ex Dogana a Treviso, prende vita un evento che ha come protagonista la musica live: in quattro giorni di festa, dal 3 al 6 settembre, ci sono ben 11 aree spettacolo, 7 palchi e più di 160 concerti che spaziano dagli artisti più affermati alle nuove tendenze musicali.
Un'edizione record nel 2013 che portò 107 mila persone e quella odierna che è pronta a replicare: tra pacchetti viaggio, abbonamenti giornalieri (40.00 € + diritti di prevendita) e partnership con il campeggio vicino alla Dogana, il festival apre le porte al pubblico tutti i giorni dalle 16.30 con aree tematiche, workshop, intrattenimento e performance artistiche e dalle 18.00 per i live musicali.

Casa dell'arte ma anche della musica: una line-up davvero interessante che spazia dalle realtà techno più importanti al cantautorato internazionale, dai rapper a gruppi punk rock emergenti. Vi proponiamo una panoramica dei concerti giorno per giorno di uno degli ultimi festival che chiudono la stagione estiva 2015.

Tutte le info, ecco il sito ufficiale.