Home MusicaConcertiHome Festival: a Treviso 4 giorni di musica, arte e letteratura

Home Festival: a Treviso 4 giorni di musica, arte e letteratura

Nello speciale palco allestito da Jack Daniel’s anche Giò Sada che presenterà il suo nuovo singolo singolo “Volando Al Contrario”. In cartellone anche Editors, 2Cellos, The Prodigy, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Salmo e Fabri Fibra

31 Agosto 2016 | 18:28 di Lorenzo Di Palma

Si terrà a Treviso da giovedì 1 a domenica 4 settembre, con una speciale anteprima mercoledì 31 agosto, la settima edizione di Home Festival, uno delle più importanti manifestazioni musicali (ma ci sarò spazio anche per letteratura e arte) italiane, già vincitrice del ?TIMmusic Onstage Awards 2016? per la categoria ?Miglior Festival?, di scena presso l'ex zona della Dogana. 

Tra gli ospiti del festival più attesi gli Editors, 2Cellos, The Prodigy, Martin Garrix ed Eagles of Death Metal, e le star di casa nostra: Vinicio Capossela, Max Gazzè, Salmo, Fabri Fibra, Il Teatro degli Orrori e molti altri.

Per l'occasione Jack Daniel's, che è partner del Festival di Treviso sin dalla sua nascita, festeggia anche il 150° anniversario della storica Distilleria di Lynchburg (Tennessee), la più antica degli Stati Uniti, con musica, animazioni, iniziative e sorprese che si terranno alla Mini Lynchburg Square - una riproduzione della piazza della città natale di Jack Daniel's - dove ci sarà uno dei sette palchi di Home Festival, il Jack Daniel's Stage che avrà un ospite speciale, giovedì 1 settembre, il vincitore di X Factor 2015 Giò Sada.

A Treviso Giò presenterà in anteprima il suo nuovo singolo ?Volando Al Contrario?, in un'inedita versione acustica. Il brano, in radio da venerdì 2 settembre, anticipa il suo primo album di inediti in uscita il 23 settembre.