I concerti degli artisti italiani per il 2022 in Italia: le date confermate

Da Cesare Cremonini e Salmo, ma anche Vasco Rossi, Marco Mengoni e Ultimo: ecco tutti i concerti da segnare in agenda per il prossimo anno

2 Novembre 2021 alle 09:00

Dove eravamo rimasti? Si è perso ormai il conto dei concerti rimandati, annullati e posticipati a causa dell'emergenza sanitaria, ma sembra che il 2022 sia l'anno del definitivo ritorno della musica dal vivo. Fino a questo momento si sono svolti alcuni show in totale sicurezza, ma con capienza limitata, dai primi mesi della nuova stagione musicale dovremmo tornare a rivedere palazzetti e stadi con "il pubblico di sempre".

Molti hanno riprogrammato i propri tour dopo averli posticipati più e più volte, altri hanno trovato la loro location ideale per presentare l'ultimo progetto discografico: gli artisti italiani sono pronti a riabbracciare i loro fan, si esibiranno negli stadi, palazzetti e teatri di tutto il Paese.

Atteso è il ritorno di Vasco Rossi, Cesare Cremonini, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni; torneranno a esibirsi anche Ligabue, Claudio Baglioni, Max Pezzali e Ultimo, reduce dall'uscita dalla recente pubblicazione dell'album "Solo". I palasport ospiteranno i Måneskin, con una tournée già sold out, ma anche i Negramaro, Mannarino, Gazzelle, Tommaso Paradiso e Marracash.

Calendario alla mano, è il momento di segnare le date e acquistare i biglietti dei vostri cantanti italiani preferiti: ecco la nostra guida ai concerti del 2022.

Seguici