Home MusicaConcertiIl tour d’addio degli Aerosmith a giugno a Firenze

Il tour d’addio degli Aerosmith a giugno a Firenze

Il 23 giugno 2017 a “Firenze Rocks” l’ultimo concerto italiano di Steven Tyler, Joe Perry e soci

Foto: Gli inossidabili Aerosmith  - Credit: © SplashNews

14 Novembre 2016 | 21:27 di Lorenzo Di Palma

Si fermerà in Italia, a Firenze il 23 giugno 2017, il tour di addio degli Aerosmith, chiamato richiamando le loro origini italiane (Steven Tyler all'anagrafe è Tallarico) ?Aero-Vederci Baby!?, che attualmente sta avendo un grande successo in Sud America tra Cile, Argentina, Colombia, Bolivia, Brasile, Perù e Messico.

Anche il tour europeo sarà imponente e toccherà anche alcuni dei più grandi festival, come lo Sweden Rock, il francese Hellfest e il leggendario Download Festival di Donington in Inghilterra. La tappa italiana degli Aerosmith sarà la prima e la più importante della neonata rassegna musicale estiva ?Firenze Rocks?, in programma dal 23 e 25 giugno alla Visarno Arena - Ippodromo del Visarno, nel capoluogo toscano.

 


In attività da oltre 45 anni gli Aerosmith (Steven Tyler, Joe Perry, Joey Kramer, Tom Hamilton e Brad Whitford) sono inseriti ufficialmente nella, hanno venduto oltre cento milioni di album in tutto il mondo e ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti (tra cui quattro Grammy Awards, otto American Music Awards, sei Billboard Awards e 12 Mtv Awards).

I biglietti per l'unica data italiana saranno in prevendita tramite Firenze Rocks dalle ore 12 di giovedì 17 novembre e in vendita dalle 12 del 18 novembre su ticketone.it.

Alla prima edizione di ?Firenze Rocks? dopo gli Aerosmith sono attesi anche i System of a Down e Prophet of Rage (ovvero i Rage Against the Machine senza la voce di Zach de La Rocha, ma con componenti degli hip hop act Public Enemy e Cypress Hill) che si esibiranno il 25 giugno.