Home MusicaConcertiIl Volo, su Rai1 il 23 settembre dall’Arena di Verona

Il Volo, su Rai1 il 23 settembre dall’Arena di Verona

Carlo Conti e tanti ospiti all'evento «Un'avventura straordinaria» che chiude il tour estivo del trio

Foto: Piero Barone , Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo  - Credit: © SplashNews

23 Settembre 2015 | 18:19 di Antonio Mustara

La trionfale estate dei ragazzi de Il Volo si concluderà il 21 settembre all'Arena di Verona con l'ennesimo concerto sold out. Ma non sarà un live come tutti gli altri: l'evento infatti sarà trasmesso su Rai1 il 23 settembre in prima serata, con il titolo «Un'avventura straordinaria», e per questo sarà arricchito dalla partecipazione di Carlo Conti e di tanti ospiti.

La serata all'Arena diventerà così l'occasione per celebrare davanti a milioni di spettatori l'incredibile 2015 di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, iniziato con la vittoria di «Grande amore» al Festival di Sanremo e proseguito con i due dischi di platino dell'album «Sanremo Grande Amore». Al momento non si conoscono altri dettagli sullo show prodotto da F&P Group e Ballandi Multimedia, ma è certo che il trio canterà «L'amore si muove», singolo di lancio dell'omonimo album in uscita il 25 settembre.

Per rivedere dal vivo Il Volo bisognerà aspettare il 2016. Le tappe: il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 23 gennaio al Palasport di Acireale (CT), il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano.