Home MusicaConcertiUltimo concerto per Il Volo all’Arena di Verona: le foto

Ultimo concerto per Il Volo all’Arena di Verona: le foto

Nella serata del 21 settembre il trio saluta l'estate e dà appuntamento ai fan per il tour del 2016

Foto: Il Volo all'Arena di Verona  - Credit: © Ufficio Stampa

22 Settembre 2015 | 15:24 di Valentina Cesarini

Il Volo ieri ha salutato l'estate all'Arena di Verona con l'ennesimo - e ultimo per il 2015 - concerto sold out. L'evento svoltosi ieri sera 21 settembre, che verrà trasmesso su Rai1 il 23 settembre in prima serata, dal titolo «Un'avventura straordinaria», ha visto la partecipazione di Carlo Conti e di tanti ospiti, tra cui Lorenzo Fragola, Francsco Renga, Giannini e De Gregori.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono così espressi: "Il cd è la nostra carta d'identità, ma dal vivo mostriamo le nostre caratteristiche individuali. E dopo Sanremo, e le critiche, abbiamo dimostrato che la musica della tradizione italiana non morirà mai". 

Dopo un anno di successi che li ha visti trionfare in Italia e all’estero, inoltre, Il Volo torna con un nuovo, attesissimo album internazionale, “L'amore si muove”, disponibile nei negozi e in digitale dal 25 settembre. Un progetto in uscita su scala mondiale e contemporaneamente in 3 edizioni diverse: a quella italiana, infatti, si affiancano la versione internazionale in inglese e quella destinata al mercato latino-americano in spagnolo.

I concerti de Il Volo sul territorio italiano e internazionale riprenderanno nel 2016 con “IL VOLO 2016 LIVE NEI PALASPORT”, che partirà dai palasport italiani per poi proseguire oltreoceano, negli Stati Uniti e nell’America Latina. Le prossime tappe italiane: il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 23 gennaio al Palasport di Acireale (CT), il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano.



TRACKLIST DE “L’AMORE SI MUOVE”:

1. L’Amore si muove
2. Quando l’amore diventa poesia
3. Io che non vivo (senza te)
4. Il tuo sguardo manca
5. The best day of my life
6. La vita
7. Nel blu dipinto di blu (Volare)
8. Eternally
9. Ricordami
10. Per te ci sarò
11. Tornerà l’amore
12. Aspetterò
13. Beautiful that way (La vita è bella)