Home MusicaConcertiIl Volo: “Una Notte Magica” con Placido Domingo

Il Volo: “Una Notte Magica” con Placido Domingo

In Piazza Santa Croce a Firenze, il trio rende omaggio ai “Tre Tenori” a 26 anni dalla loro leggendaria esibizione a Roma. Il Cd e il Dvd della serata sarà in vendita a settembre

Foto: Il Volo  - Credit: © Elio D'Ascenzo

01 Luglio 2016 | 18:16 di Daniele Ceccherini

È tutto pronto in Piazza Santa Croce a Firenze, per i ragazzi de Il Volo che tornano in Italia con ?Una Notte Magica - tributo ai Tre Tenori?, una serata unica che, venerdì 1 luglio, nella suggestiva cornice di una delle piazze più belle d'Italia, vedrà anche la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che eccezionalmente dirigerà l'orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata.

Anche il titolo della speciale serata, è un omaggio a quella che 26 anni fa in ?una notte magica? a Roma, vide insieme José Carreras, Plácido Domingo e Luciano Pavarotti, in uno dei templi più suggestivi dell'Opera, Il Teatro delle Terme di Caracalla.

Il concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Marcello Rota, vedrà i tre ragazzi in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alterneranno in un armonioso equilibrio con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d'opera.

La serata diventerà inoltre, a settembre, un Cd e un Dvd. Mentre a chiusura del tour mondiale, il Volo riporterà le sue straordinarie doti vocali all'Arena di Verona il 4 luglio