Home MusicaConcertiIl Volo: Una notte magica, tributo ai Tre Tenori

Il Volo: Una notte magica, tributo ai Tre Tenori

Il trio torna in Italia il 1 luglio: una serata speciale in Piazza Santa Croce a Firenze, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo

Foto: Il volo  - Credit: © Elio D'Ascenzo

11 Maggio 2016 | 12:43 di Redazione Sorrisi

Il trio Il Volo torna in Italia il 1 luglio con “Una notte magica – tributo ai Tre Tenori”, una serata speciale in Piazza Santa Croce a Firenze, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che dirigerà l’orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata.

26 anni fa in “Una notte magica” a Roma, Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme al teatro delle terme di Caracalla, creando un grande evento musicale: I Tre Tenori. I ragazzi de Il Volo, reduci dai successi di una lunga tournee internazionale, hanno pensato di ricordare quell’atmosfera e quell’emozione a chi l’ha vissuta e farla riscoprire al pubblico più giovane, tramite un tributo.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta da Ramon Tebar: i tre ragazzi si esibiranno in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alterneranno in un armonioso equilibrio con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera. I biglietti saranno disponibili da domani 12 maggio alle ore 9.30 su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

A chiusura del tour mondiale, il celebre trio riporterà le sue straordinarie doti vocali nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona il 4 luglio con un concerto-evento.