Sanremo 2021

Io suono a casa: tutti i concerti in streaming

La musica non si ferma: sono moltissimi gli artisti che in questi giorni di isolamento provano a stare vicini ai propri fan suonando per loro grazie a internet. Ecco il programma

Gianna Nannini  Credit: © Facebook
13 Marzo 2020 alle 11:05

Concerti cancellati e uscite discografiche rimandate, ma la musica non deve fermarsi. «Rivolgo il mio appello a tutti gli artisti ad offrire creatività, contenuti e stare il più possibile vicino alle persone nelle loro case» dice Federico Zampaglione dei Tiromancino, tra i primi a mettere a disposizione la propria musica con un concerto di quasi due ore in diretta sui suoi profili social.

Come lui anche Gianna Nannini ha deciso di dare un appuntamento eccezionale a tutto il suo pubblico: giovedì 12 marzo alle 16.00 l'artista sarà in diretta dalla sua casa-studio di Milano per un live acustico, dove risponderà alle domande dei fan e racconterà gli aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita nella sua amata città, che ora si trova a vivere un momento particolare. Seguono l'onda della musica online anche tanti altri artisti, da Francesco Gabbani, Alex Britti a Enrico Nigiotti, i Modà e Piero Pelù.

«Non potremo essere fisicamente insieme ma ho pensato di preparare qualcosa di speciale» aveva scritto Francesca Michielin a fine febbraio quando ha ripensato i due concerti in programma proponendo una soluzione per accorciare le distanze con il pubblico: per la presentazione dei nuovi brani appartenenti al suo nuovo album, la cantautrice ha scelto prima uno studio di registrazione e poi la Triennale di Milano, il primo in diretta sui social mentre l'altro su RaiPlay. 

Dai concerti in streaming alla musica sui social, ecco tutte le iniziative degli artisti italiani.

Seguici