Home MusicaConcertiJoan Baez: 4 concerti in Italia a luglio

Joan Baez: 4 concerti in Italia a luglio

La cantautrice statunitense porta il tour del suo cinquantennale nel nostro Pease a Ravenna, Gardone Riviera, Recanati e Roma

Foto: Joan Baez nel suo ultimo concerto romano nel 2012  - Credit: © SplashNews

05 Febbraio 2016 | 20:15 di Lorenzo Di Palma

Joan Baez, 75 anni una delle più grandi voci femminili di tutti i tempi, torna a suonare in Italia: porterà infatti “An evening with Joan Baez”, il suo nuovo tour, a Ravenna, mercoledì 13 luglio al Palazzo Mauro de Andrè, per un concerto che sarà l’evento conclusivo della ventisettesima edizione del Ravenna Festival.

Seguirà, nel minitour italiano di appena quattro date,  un’esibizione il 14 luglio a Gardone Riviera (per il Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2016), il 16 luglio a Recanati e l’ultima data della cantautrice statunitense che sarà lunedì 18 luglio al Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma.

Le prevendite per tutte le date saranno aperte a breve sul circuito Ticketone. 

Joan Baez ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti dopo la celebrazione del suo 50esimo anniversario dalla leggendaria esibizione al Club 47 di Cambridge, Massachusetts, del 1958 e del successivo storico debutto del 1959 al Festival folk di Newport.

Recentemente sono stati pubblicati nuovamente i suoi album di successo, contenenti note a margine dell'artista e la sua autobiografia And A Voice To Sing With.

Mentre anche in video è tornata di attualità la sua apparizione a Woodstock del 1969 e la vediamo tra i protagonisti anche nel documentario di Martin Scorsese sulla carriera di Bob Dylan, No Direction Home, e in The Other Side Of the Mirror: Bob Dylan Live At the Newport Folk Festival, 1963-1965.