Home MusicaConcertiJoe Jackson: 4 concerti in Italia

Joe Jackson: 4 concerti in Italia

A marzo 2016, il “genio anticonformista del pop” britannico suonerà a Mestre, Bologna, Roma e Milano il nuovo album “Fast Forward”

Foto: Joe Jackson  - Credit: © Olycom

27 Ottobre 2015 | 21:50 di Lorenzo Di Palma

Suonerà in Italia la prossima primavera per quattro concerti da non perdere, Joe Jackson, vero e proprio genio anticonformista della musica internazionale.

Il Fast Forward Tour, di David Ian Jackson, vero nome del cantautore e polistrumentista britannico tra i principali esponenti del New Wave, si fermerà infatti a Mestre il 4 marzo (al Teatro Corso); il 5 sarà a Bologna (Teatro Auditorium Manzoni); quindi a il 7 Roma (Teatro Brancaccio) e l’8 marzo a Milano (Teatro del Verme).

Il tour prende il nome dal nuovo album del poliedrico musicista, chiamato appunto Fast Forward e appena pubblicato, che segna il ritorno alla scrittura “pop” dopo anni di esperimenti, live e contaminazioni in cui è passato dal pop, al jazz e al punk rock passando dal soul alle colonne sonore, per arrivare fino alla musica classica.

Disco che è stato scritto, registrato, prodotto e arrangiato in quattro diverse città (New York, New Orleans, Berlino e Amsterdam) con quattro gruppi diversi di musicisti (da Bill Frisell a Greg Cohen). Con lui nel tour che segna il ritorno dell’artista in Italia dal 2012, ci sono invece Graham Maby (al basso), Teddy Krumpel (alle chitarre) e Doug Yowell (alla batteria).