Home MusicaConcertiJohn Mayall: tre concerti in Italia a ottobre

John Mayall: tre concerti in Italia a ottobre

La leggenda del blues arriva nel nostro Paese per tre live a Bologna, La Spezia e Milano. Oggi esce il nuovo disco “Find a Way To Care”

Foto: John Mayall  - Credit: © Paroleedintorni

04 Settembre 2015 | 20:28 di Lorenzo Di Palma

Suonerà in Italia con la sua band il prossimo ottobre, John Mayall, calsse 1933, una vera leggenda del blues inglese, che si esibirà sabato 17 ottobre all'Auditorium Manzoni di Bologna, domenica 18 ottobre al Teatro Civico di La Spezia e lunedì 19 ottobre all'Alcatraz di Milano.

Inoltre è uscito oggi, venerdì 4 settembre, in tutto il mondo il nuovo album Find a Way To Care prodotto dallo stesso Mayall con Eric Corne presso gli House of Blues Studios.

Il disco è l'ennesimo capitolo della carriera del cantante, armonicista, chitarrista, e tastierista inglese che oramai supera il mezzo secolo, visto che il primo singolo è del 1964 (Crawling Up The Hill / Mr. James) e il primo disco (John Mayall Plays John Mayall) dell'anno seguente.

Un percorso tutto nell'ambito del blues, che lo ha portato a incrociare la sua strada con musicisti del calibro di John Lee Hooker, T-Bone Walker, Sonny Boy Williamson, Etta James, Albert King, Buddy Guy e Junior Wells.

E alla formazione di una band leggendaria come i Bluesbreakers, che si è rivelata una e propria fucina di talenti, visto che annovera tra i suoi componenti Mick Taylor (chitarrista dei Rolling Stones), Mick Fleetwood (dei Fleetwood Mac) ed Eric Clapton