Home MusicaConcertiJosé Carreras: a Matera la prima data del nuovo tour

José Carreras: a Matera la prima data del nuovo tour

Insieme al tenore di fama mondiale, il soprano Antonella Rondinone, Rocco Debernardis al clarinetto e l’Orchestra “Saverio Mercadante diretta da Roberto Molinelli

Foto: Jose Carreras  - Credit: © SplashNews

20 Agosto 2015 | 22:24 di Daniele Ceccherini

Partirà da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, domenica 13 settembre 2015, il tour mondiale del tenore José Carreras, il giro di concerti che segue il successo di Il giudice, opera di Kolonovits che ha segnato nel 2014 il suo ritorno alle scene dopo un'assenza di quasi otto anni.

Il concentro che si terrà al Parco del Castello Tramontano, sarà ?un omaggio alla Belle époque, al Mediterraneo e alla passionalità italiana?, con ?i brani che mi hanno sempre commosso e che mi entusiasmano ogni volta che li ascolto?, ha detto il tenore spagnolo.

Con lui sul palco, in quella che è la prima esibizione in Basilicata di Carreras, vera leggenda della lirica mondiale, ci saranno il soprano Antonella Rondinone, il clarinettista Rocco Debernardis, l'Orchestra ?Saverio Mercadante? diretta da Roberto Molinelli. La regia con guida all'ascolto è di Michele Mirabella, la direzione artistica di Rocco Debernardis.

?È fantastico potermi esibire in una città che sarà la capitale europea della cultura nel 2019?, ha commentato il tenore: ?Non è un segreto quanto io ami l'Italia dal profondo del cuore: l'ho sempre amata?.