Home MusicaConcertiLaura Pausini svela chi aprirà i concerti al Circo Massimo

Laura Pausini svela chi aprirà i concerti al Circo Massimo

Il 21 e 22 luglio 2018 sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo di Roma

Foto: Laura Pausini  - Credit: © Ufficio stampa

17 Luglio 2018 | 15:12 di Giulia Ciavarelli

«Voglio superare me stessa, anche quello che ho fatto negli stadi. Sarà un evento unico» aveva anticipato Laura Pausini durante la nostra ultima intervista: il 21 e 22 luglio 2018 sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo di Roma. I due eventi musicali più attesi dell'anno anticipano il tour mondiale che proseguirà negli Stati Uniti, America Latina ed Europa.

Al Circo Massimo, apriranno le due serate alcuni degli autori che hanno collaborato con lei nel suo ultimo disco «Fatti sentire» e saliranno sul palco con i brani più conosciuti del loro repertorio. I protagonisti dell’opening della prima serata, sabato 21 luglio, saranno Virginio, che insieme a lei ha firmato «E.STA.A.TE», brano estivo in alta rotazione radiofonica, «Fantastico (Fai quello che sei)», «Il caso è chiuso» e Edwyn Roberts, già tra gli autori musicali di «Simili» e co-autore anche per le musiche di «Non è detto», brano di lancio di tutto il progetto. Ci sarà anche Daniel Vuletic, storico collaboratore di Laura che nell’ultimo disco è autore delle musiche per «Nuevo», «Un progetto di vita in comune», «Il caso è chiuso» e «Francesca (Piccola aliena)».

Domenica 22 luglio apriranno invece il concerto Tony Maiello, che ha scritto a quattro mani con Laura «Il coraggio di andare», Giulia Anania, tra le firme de «La soluzione» e Enrico Nigiotti, uno degli autori de «Le due finestre».

I biglietti per il Circo Massimo e per il tour mondiale, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili online sul sito di Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.