Home MusicaConcertiLe Spice Girls: 5 cose da sapere sul tour mondiale

Le Spice Girls: 5 cose da sapere sul tour mondiale

La reunion più attesa dell’anno è finalmente realtà: dalla scaletta piena di hit da cantare ai costumi scintillanti e tanta nostalgia, ecco cosa dovete sapere sul ritorno della girl band più amata di sempre

Foto: Le Spice Girls  - Credit: © Getty Images

28 Maggio 2019 | 12:05 di Giulia Ciavarelli

Dal folle video dove annunciano il loro ritorno dal vivo, abbiamo sognato tante volte come sarebbe stato rivedere sul palco le Spice Girls a venticinque anni dal loro esordio. A piccoli passi, è un sogno che si è trasformato in realtà: dal 2000, anno dello scioglimento, la band femminile si era esibita insieme solamente nel 2007 e successivamente in un breve live durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012.

Dopo il tanto atteso ritorno dei Backstreet Boys, il pop degli Anni 90 torna prepotente sui palchi di tutto il mondo con lo spettacolo di Mel Brown, Mel C, Geri Halliwell ed Emma Bunton. È il turno di Spice World Returns – 2019 Tour, dodici imperdibili concerti tra il 24 maggio e il 15 giugno che andranno a toccare molte città dell’Irlanda e del Regno Unito. All’appello manca Victoria Beckham, che ha prontamente augurato via social tutto il meglio per la nuova avventura musicale delle sue ex colleghe. C’è un'altra donna, però, insieme a loro: Jess Glynne, infatti, è l’opening act della tournée.

La prima è andata: il 24 maggio, al Croke Park di Dublino, è andato in scena lo spettacolo davanti a oltre 80.000 persone che hanno cantato e ballato tutte le hit simbolo di un'intera generazione.

Non è troppo tardi per la caccia al biglietto: tra immagini e video della loro prima performance, ecco le cose da sapere per prepararsi ad uno dei ritorni musicali più attesi di sempre.