Home MusicaConcertiLigaRockParkContest: un concorso per suonare sul palco di Ligabue

LigaRockParkContest: un concorso per suonare sul palco di Ligabue

La Regione Lombardia apre le selezioni per giovani talenti che vogliono aprire i concerti al Parco della Reggia di Monza. Basta caricare un video e incrociare le dita

 - Credit: © Corbis

13 Luglio 2016 | 22:16 di Lorenzo Di Palma

Sul palco di Liga: da mercoledì 13 luglio giovani band e artisti emergenti possono candidarsi per esibirsi live alla due giorni del ?Liga Rock Park?, gli unici concerti di Luciano Ligabue per questa estate, che saranno ospitati dal Parco di Monza, sabato 24 e domenica 25 settembre.

Per partecipare al LigaRockParkContest, i solisti e le band di qualsiasi genere musicale, che dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, dovrano andare all'apposita sezione del sito www.ligarockpark.com e caricare un proprio video (il concorso scade a mezzanotte di martedì 30 agosto).

I video saranno pubblicati e potranno essere votati da tutti coloro che si registreranno sul sito. Alla fine della votazione popolare i 25 candidati che avranno ricevuto il maggior numero di voti verranno valutati da una ?Giuria di qualità?, che entro il 9 settembre, proclamerà i 10 semifinalisti e quindi, il 13 settembre, decreterà a suo ?insindacabile giudizio? i quattro vincitori che si esibiranno sul palco di Luciano Ligabue.

La giuria di qualità sarà composta dallo stesso presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni; Marco Alboni, Ceo Warner Music Italy; Roberto Razzini, managing director di Warner Chappell Music; Daniele Suraci, responsabile della programmazione musicale di Rtl 102,5; Paolo Giordano, critico musicale de ?Il Giornale? e Pietro Casarini, social media manager di Ligabue.com. L'hashtag è già pronto: #sulpalcodiliga.