Home MusicaConcertiLe Little Mix tornano a Milano: 70 minuti di puro divertimento

Le Little Mix tornano a Milano: 70 minuti di puro divertimento

Sono tornate! La girl band inglese che ha conquistato il mondo, in Italia per il «The Glory Days Tour»

Foto: Little Mix  - Credit: © Splashnews

31 Maggio 2017 | 10:47 di Alessandro Alicandri

Breve ma intenso. In poche parole potremo definire questo ritorno delle Little Mix in Italia, uno dei concerti teen più attesi dell'anno. In 70 minuti e in una location più grande (quella del Mediolanum Forum di Assago) il 30 maggio 2017 hanno portato (come in un succo concentrato di frutti) tutto il loro sconfinato talento. Rispetto alla data di quasi un anno fa, Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall portano oggi una scaletta perfetta, focalizzata sul loro ultimo album con le immancabili hit del passato.


L'aspetto dance-pop (con una grande impronta hip-hop e tropical house) del loro ultimo disco, forte per la potenza di testi evocativi e coinvolgenti, nella dimensione live sboccia come un fiore. È stato un concerto tutto da ballare, estremamente fluido, un po' troppo essenziale nella costruzione scenografica con uno schermo che spesso distraeva e "schiacciava" le ragazze.  

Ma la sostanza non è cambiata: hanno fatto un grande live.

Perrie è senza dubbio l'elemento delle Little Mix che è maggiormente cresciuto, mostrando doti vocali ancora più forti e un legame con il pubblico ancora più caldo e diretto. In Italia siamo abituati a concerti fiume, che spesso durano più di due ore, specie nelle location grandi. Lo scorso anno hanno portato 16 pezzi e questa forse era la misura ideale per il live, quel poco in più che ci avrebbe portato alla nostra piena soddisfazione.

Ormai il repertorio delle Little Mix c'è e il pubblico italiano le ama in modo sconfinato. Ci è rimasta un po' di fame e abbiamo già voglia di ascoltarle di nuovo dal vivo. Sudati, scatenati e con lo stesso calore italiano che per loro stessa ammissione, è difficile trovare altrove.

Scaletta e esibizioni migliori

Segneremo con * le esibizioni più belle, con ** le imperdibili.

Power
Black Magic *
Salute **
Down & Dirty

F.U. *
Hair *
Your love 
Secret love song 
No more sad songs **
You Gotta not *
Wings *
Change Your Life / Move
(fatte accennare al pubblico)
Touch **

Nobody Like You **
Shout Out to my Ex **