Home MusicaConcertiMax Gazzè all’Umbria Folk Festival  

Max Gazzè all’Umbria Folk Festival  

Prosegue il trionfale tour estivo del cantautore romane, che ad ottobre porterà il suo show in giro per il mondo da Montreal a Shangai

Foto: Max Gazzè  - Credit: © SplashNews

20 Agosto 2016 | 17:28 di Daniele Ceccherini

La sua ?Ti sembra normale?, terzo singolo estratto dall'album ?Maximilian? è già Disco d'Oro per le oltre 25 mila copie vendute e soprattutto è il vero ?tormentone? radiofonico di questa estate, visto che è proprio la canzone di Max Gazzé la più trasmessa in Italia.

Il brano, in altre parole, si appresta a bissare i risultati di ?La vita com'è?, hit di Max Gazzé nel 2015, che con il video ha superato le 23 milioni di visualizzazioni su Youtube, e che fu certificato Disco di Platino.

Un successo che corona un'estate, dove il suo show live ha registrato il tutto esaurito ovunque si sia fermato e che, sabato 20 agosto, preceduto alle ore 21 dagli archi del Trio Improvviso Live, chiuderà di fatto l'Umbria Folk Festival a Piazza del Popolo di Orvieto.

Dopo, il ?Maximilian Tour?, partito l'8 luglio da Udine, non si fermerà, ma continuerà a girare per l'Italia con uno spettacolo che unisce musica e installazioni multimediali per poi trasformarsi, ad ottobre, in lunga tournée mondiale che porterà il cantautore romano a Montreal (7 ottobre), Toronto (8 ottobre), Chicago (10 ottobre), Boston (11 ottobre), New York (12 ottobre), Miami (14 ottobre), Los Angeles (16 ottobre), Tokio (20 ottobre) e Shangai (22 ottobre).

Con lui la sua fidata band che è composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ?Dedo? De Domenico ai fiati. Con i quali al ritorno dal tour mondiale, Max concluderà il Maximilian tour con due grandi concerti-evento il 27 ottobre a Roma al Palalottomatica e il 29 a Milano al Mediolanum Forum.