Home MusicaConcertiMax Gazzè: il tour parte con 4 date sold out

Max Gazzè: il tour parte con 4 date sold out

Venduti già in prevendita tutti i biglietti per le date di Bologna, Milano, Roma e Torino del “Maximilian Tour”. Il cantante annuncia due “happening” al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Milano

Foto: Max Gazzé  - Credit: © SplashNews

29 Gennaio 2016 | 22:15 di Lorenzo Di Palma

Un enorme successo ancora prima di partire: a pochi giorni dall'uscita del nuovo singolo Mille Volte Ancora, Max Gazzé debutta con un'anteprima il 30 gennaio al Palasport di Pescara, con il suo ?Maximilian Tour? che in prevendita ha già registrato il ?sold-out? nelle prime quattro date di Bologna, Milano, Roma e Torino.

Visto la partenza con il botto, l'artista ha già in programma due grandi eventi per festeggiare la conclusione del Maximilian Tour: il 27 ottobre a Palalottomatica di Roma e il 29 al Mediolanum Forum di Milano (le prevendite saranno aperte dal 2 febbraio).

Il tour si preannuncia spettacolare e ricco di novità multimediali con una scenografia curata da Camilla Ferrari che farà da sfondo a contenuti video interattivi che accompagneranno il live, scelti appositamente da Gazzè e Nicola Saponaro.

Due sono gli album che faranno da perno alla scaletta: l'ultimo - Maximilian - e il primo, Contro un'onda del mare, che quest'anno celebra i vent'anni dalla pubblicazione. Da Maximilian sono stati estratti due singoli: La Vita com'è appena certificato Disco di Platino (mentre il video relativo ha raggiunto numeri da record superando 13 milioni di visualizzazioni su Youtube e i 2 milioni di streaming su Spotify), e Mille Volte Ancora, in radio dal 22 gennaio. 

La formazione che accompagnerà Gazzé è composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ?Dedo? De Domenico ai fiati.

Dopo l'anteprima al Palasport di Pescara (30 gennaio), il tour farà tappa a Bologna (5 e 6 febbraio, Estragon Club) per proseguire poi a Milano (Alcatraz, 9 e 10 Febbraio); Venaria Reale (Torino, La Concordia, 11 e 12 febbraio); Roma (Atlantico Live, 19 e 20 febbraio); Firenze (Obihall, 25 e 26 febbraio); Brescia (Pala Banco, 5 marzo); Riva del Garda (Trento, Pala Meeting, 12 marzo); Cerea (Vercelli, Area Exp Cerea, 19 marzo); Padova (Palageox, 25 marzo); Foligno (Perugia, Pala Paternesi, 1 aprile); Rimini (Velvet Club, 2 aprile); Reggio Emilia (Palazzo dello Sport Bigi, 8 aprile).

Foto: Max Gazzé: la locandina del tour 2016