Home MusicaConcertiMax Gazzè, a ottobre il tour mondiale

Max Gazzè, a ottobre il tour mondiale

Il cantautore porta il suo “Maximilian tour” tra Nord America, Giappone e Cina

Foto: Max Gazzè  - Credit: © Corbis

26 Aprile 2016 | 19:33 di Caterina Maconi

Il primo tour fuori dal Vecchio Continente. Max Gazzè a ottobre è pronto a lanciare il suo Maximilian tour nel Nord America, in Giappone e in Cina. In tutto ha in programma nove date in altrettante città. Si parte in Canada, prima a Montreal e poi a Toronto. Poi si passa agli Stati Uniti con Chicago, Boston, New York, Miami, Los Angeles e infine in Estremo Oriente con Tokyo e Shangai. Sotto potete leggere tutte le tappe e le relative date.

Si sta rivelando essere un anno molto interessante questo per Max Gazzè. In Italia ha portato ovunque il suo tour, inanellando un sold out dopo l'altro. Da maggio poi partirà per l'Europa: prima tappa a Madrid il 5 e dopo una serie di performance concluderà il 21 a Zurigo. Ma quest'estate, prima di partire per gli States, tornerà a suonare ancora da noi per il tour estivo che prende il via l'8 luglio dal castello di Udine e prosegue per oltre 20 tappe.


La formazione che accompagnerà Max oltrefrontiera sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max 'Dedo' De Domenico agli strumenti a fiato.

Ma non è finita qui: al ritorno dal tour mondiale di ottobre, Max concluderà il Maximilian tour con due grandi concerti-evento il 27 ottobre a Roma al Palalottomatica e il 29 a Milano al Mediolanum Forum.

le tappe del tour mondiale

Montreal - 7 ottobre
Toronto - 8 ottobre
Chicago - 10 ottobre
Boston - 11 ottobre
New York - 12 ottobre
Miami - 14 ottobre
Los Angeles - 16 ottobre
Tokio - 20 ottobre
Shangai - 22 ottobre