Home MusicaConcertiMetarock: la 31ª edizione con Silvestri, Calcutta, Salmo e i Ministri

Metarock: la 31ª edizione con Silvestri, Calcutta, Salmo e i Ministri

Special guest in cartellone Damien, il più giovane dei figli di Marley al Festival di Pisa dal 3 al 10 settembre

 - Credit: © I Ministri

28 Agosto 2016 | 14:00 di Lorenzo Di Palma

Con l'aggiunta dell'ultimo minuto del live di Calcutta l'8 settembre, salgono a cinque i concerti sul cartellone della 31ª edizione del Festival Metarock, storica kermesse musicale toscana che si definisce ?Quality Popular Festival?.

Al Parco della Cittadella di Pisa durante la prima metà di settembre ci sarà quindi un'ampia facoltà di scelta di generi musicali. L'inaugurazione è sabato 3 settembre il cantautore Daniele Silvestri e il suo brillante, ironico e poetico live che sta portando in tutt'Italia con l'Acrobati Tour, aperto dalla band pisana Fangoraro e dal trio Betta Blues Society.

Domenica 4 settembre arriva invece l'artista più atteso: Damian Jr. Gong Marley, il più giovane dei figli di Bob Marley dopo Makeda, erede di una leggenda del reggae che dividerà il palco con Mama Marjas.

Giovedì 8 settembre è invece la volta di Calcutta, assoluta novità del panorama indie italiano con il suo album ?Mainstream?, e venerdì 9 settembre tocca invece a Salmo, ?diabolico? rappper italiano, classe 1984, campione di incassi discografici, di sold out e di visualizzazioni su You Tube.

Infine chiuderà la kermesse del Festival Metarock sabato 10 settembre la band milanese de I Ministri, con una particolarissima introduzione elettronica a cura di Populous.