Home MusicaConcertiMika: un concerto con orchestra sinfonica a Como

Mika: un concerto con orchestra sinfonica a Como

Il 24 ottobre il giudice di X Factor live al Teatro Sociale con la “Affinis Consort”. I biglietti in prevendita da giovedì 1 ottobre

Foto: Mika  - Credit: © Olycom

26 Settembre 2015 | 17:30 di Lorenzo Di Palma

Il 24 ottobre al Teatro Sociale di Como, Mika rivisiterà il suo repertorio di successi e proporrà nuove canzoni in chiave sinfonica con l’orchestra “Affinis Consort” diretta da Simon Leclerc è creata appositamente per l’occasione da 81 professionisti internazionali: 65 strumentisti e 16 coristi.

Lo spettacolo nasce dal desiderio di Mika di replicare in Italia l’incredibile esperienza dei tre concerti sinfonici tenutisi a Montréal lo scorso febbraio, in cui ha confermato la sua versatilità e la qualità del suo repertorio pop, anche in chiave classica.

Il concerto arriva dopo i grandi successi estivi al Fabrique di Milano, al Teatro Antico di Taormina e all’Arena della Regina di Cattolica e le prossime tre date nei palasport di Milano (27 settembre), Roma (29 settembre) e Firenze (30 settembre). Le prevendite per la serata speciale partiranno da giovedì 1 ottobre.

Simon Leclerc è un affermato compositore di colonne sonore e direttore d’orchestra canadese a cui Mika ha affidato l’arrangiamento in chiave classica del suo repertorio: “Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste classica che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!”.