Milano Rocks 2019 al MIND: da Florence + The Machine a Billie Eilish

Il 30 e 31 agosto va in scena nell'area Expo del capoluogo lombardo il festival con i grandi nomi della musica internazionale

30 Agosto 2019 alle 11:38

È tutto pronto per il festival di fine estate, che si terrà il 30 e 31 agosto nell’Area Expo al MIND – Milano Innovation District: Milano Rocks 2019 è pronto ad accogliere i grandi nomi della musica internazionale che calcheranno il palco delle due giornate: da Florence + The Machine, 1975, Twenty-One Pilots e Billie Eilish.

In realtà, il festival del capoluogo non è solo un'esperienza musicale, ma anche intrattenimento a 360 gradi: gli spettatori potranno usufruire di un’ampia area a loro dedicata, comprensiva di una vasta zona food & beverage. Ci sarà lo spazio dedicato ai più piccoli e numerose attività collaterali, pensata per tutti i suoi fan: dagli stand dei partner e alle aree comuni fino ad arrivare alle attrazioni per i più temerari, come il bungee jumping.

LA LINE-UP DELLE SERATE

Le porte si aprono alle 18.00 per accogliere il pubblico, ma lo spettacolo degli headliner è previsto per le 21.00. Venerdì 30 agosto ci pensano i PVRIS, band americana di synth-pop e rock psichedelico che inaugurano la line-up della serata. Arrivano poi i Florence+The Machine: il 2018 è stato un anno importantissimo per la band inglese, che punta tutto sulla frontwoman Florence Welch, una delle artiste più talentuose e influenti al mondo. Con il quarto album "High As Hope" (Universal Music) la stessa artista è stata inserita nelle nomination ai Brits Award che si svolgeranno quest’anno nella categoria Album of the Year e British Female Solo Album.

A seguire, sarà il turno dei The 1975, gruppo indie rock originario di Manchester, fresco del successo dell’ultimo album "A brief inquiry into online relationships" (che si può tradurre “una breve indagine sulle relazioni online").

Sabato 31 agosto gli headliner della serata saranno i Twenty-One Pilots, che dagli USA porteranno il loro stile, la cui consacrazione è arrivata grazie all’album Blurryface, anticipato dal successo mondiale del singolo "Holding on to you". Attesissima anche Billie Eilish, cantautrice americana che a soli 17 anni anni è diventata un fenomeno musicale a livello mondiale. La Eilish si è distinta per le forti tematiche, diventando la voce della sua generazione, di cui canta le ossessioni, le fragili emozioni e un romanticismo cupo e dark. Tutti pronti a ballare la sua “Bad Guy”, di recente pubblicata anche in versione duetto con Justin Bieber.

Una svolta di genere arriverà invece con i Fidlar, rock band americana, che dal 2009 si sta facendo strana nel mondo del punk.

I BIGLIETTI

Le informazioni sul festival, le band e le prevendite sono disponibili sul sito ufficiale di Milano Rocks e sull’applicazione (per Android e iOS) del festival.

Seguici