Home MusicaConcertiMTV EMA 2015 a Milano, i momenti più belli

MTV EMA 2015 a Milano, i momenti più belli

Torna in Italia lo show musicale più importante di MTV: tra esibizioni e premiazioni, ecco quello è successo

Foto: La performance di Pharrell Williams  - Credit: © Getty Images

26 Ottobre 2015 | 10:55 di Giulia Ciavarelli

Non c'è alcun dubbio: la Milano dell'Expo si è aggiudicata anche il primato come vera capitale della musica internazionale. Dopo undici anni, tornano in Italia gli Mtv Europe Music Awards: il più importante show internazionale di MTV che delinea il momento musicale che stiamo vivendo. Attraverso premiazioni, si scopre qual è l'artista femminile più amata, la canzone più ascoltata ma anche le collaborazioni riuscite o i migliori gruppi emergenti. Insomma, è l'evento che porta con sé gli artisti più cool del momento.

Veloce, spettacolare ed entusiasmante. Il palco degli EMA 2015 è stato un'esplosione di generi e stili differenti: dalle atmosfere di Ellie Goulding al duo hip hop Macklemore & Ryan Lewis fino all'esibizione emozionante del nostro Andrea Bocelli, accompagnato dall'energica Tori Kelly.

Sale più volte sul palco e si aggiudica ben cinque premi: il giovane teen idol Justin Bieber è stato uno dei protagonisti assoluti della serata targata Mtv. Notevoli le performance di James Bay e Pharrell Williams che, dal vivo, ha reso ancora più bella la sua Freedom.

Dai social ai video delle esibizioni, vi raccontiamo i momenti più belli ed emozionanti di uno degli eventi musicali dell'anno.