Home MusicaConcertiNino D’Angelo: show-evento a Napoli per i suoi 60 anni

Nino D’Angelo: show-evento a Napoli per i suoi 60 anni

Sabato 24 giugno allo stadio San Paolo “Il Concerto 6.0” con una scaletta che ripercorrerà tutte le fasi salienti della sua carriera

Foto: Nino D'Angelo  - Credit: © SplashNews

17 Aprile 2017 | 22:28 di Lorenzo Di Palma

«Una vera festa di piazza, popolare e verace dove divertirci insieme. Questo è l’inizio di un nuovo progetto…», così Nino D’Angelo presenta Il Concerto 6.0, lo show-evento live che porterà in scena allo stadio San Paolo di Napoli sabato 24 giugno, per festeggiare il suo 60° compleanno.

Uno spettacolo con cui l’artista partenopeo ripercorrerà una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, dove le hit degli anni ’80 (Nu jeans e na maglietta, Maledetto treno, Sotto ‘e stelle) e degli anni ’90 (Mentecuore, Nun te pozzo perdere, Carezza luntana) si sposeranno con le canzoni degli anni successivi che hanno visto Nino maturare artisticamente, fino alla “svolta” sociale, etnica, così definita dalla critica (Senza giacca e cravatta, Jammo ja’, Jesce sole).

Sul palco sono previsti anche ospiti a sorpresa, non necessariamente famosi, ma che hanno accompagnato D’Angelo fin dagli esordi e caratterizzato il suo percorso. Il “Concerto 6.0” è l’inizio di un progetto che proseguirà per tutto il 2017, culminando presto in un triplo cd che conterrà il dvd dello stesso show al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi di Nino D’Angelo”. I biglietti sono già disponibili sui tradizionali circuiti di prevendita.