Home MusicaConcertiSu Rai1 “One World: Together At Home”, il concerto benefico organizzato da Lady Gaga

Su Rai1 “One World: Together At Home”, il concerto benefico organizzato da Lady Gaga

L'evento di solidarietà andrà in onda nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile, in diretta dall’1.45 in tv e streaming con molte star della musica: Paul McCartney, Chris Martin, Billie Eilish, Elton John, Andrea Bocelli e Zucchero

 - Credit: © Getty

16 Aprile 2020 | 12:48 di Giulia Ciavarelli

Se in Italia abbiamo assistito all'iniziativa "Musica che unisce", la maratona benefica con gli artisti più amati della penisola, anche le star internazionali hanno deciso di contribuire con un evento storico: sarà trasmesso il 19 aprile alle 2 di notte in tv e in streaming, "One World: Together at Home" è un grande concerto volto a sostenere tutti gli operatori sanitari che in questo momento sono in prima linea per combattere l'emergenza. Lo storico evento è promosso dal Global Citizen, uno tra i maggiori festival musicali curato da Chris Martin, con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e la collaborazione speciale di Lady Gaga, che proprio sui social racconta i dettagli dell'evento. Anche l'Italia ci sarà, con Andrea Bocelli e Zucchero.

Lo speciale televisivo per supportare la lotta alla pandemia di Covid-19 sarà disponibile anche in Italia su Rai 1 e sui canali di ViacomCBS Networks Italia. In streaming sarà possibile vederlo su Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, LiveXLive, Tencent, Tencent Music Entertainment Group, TIDAL, TuneIn, Twitch, Twitter, Yahoo e YouTube.

Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile, in diretta dall’1.45 su Rai1, Ema Stokholma e Fabio Canino condurranno per l'Italia la cronaca dell'evento.

«È importante pensare a livello globale e sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità per contenere la pandemia e prevenire le future epidemie. Vogliamo sottolineare la gravità di questo momento storico, senza precedenti. Vorrei inviare le mie preghiere alle persone che stanno perdendo il lavoro e che hanno difficoltà a nutrire se stesse e i loro figli» commenta la popstar, sottolineando che nell'ultima settimana sono stati raccolti 35 milioni di dollari con il sostegno di numerosi leader aziendali per sostenere gli sforzi dell'Oms.

Presentato dal trio Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert, il concerto vedrà esibirsi sullo stesso palco virtuale alcune tra le star internazionali più importanti: oltre Lady Gaga, ci saranno Alanis Morissette, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Burna Boy, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Elton John, FINNEAS, Idris and Sabrina Elba, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, Maluma, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Shah Rukh Khan e Stevie Wonder. Nella lista di artisti ci sono anche Andrea Bocelli e Zucchero a rappresentare l'Italia.

«Con l’obiettivo di supportare e onorare gli sforzi eroici degli operatori del settore sanitario, "One World: Together at Home" vuole rappresentare un momento di unione e incoraggiamento nella lotta globale contro il Covid-19. Attraverso la musica e l’intrattenimento, il cast dell’evento celebrerà a livello mondiale tutti coloro che rischiano la propria salute per salvaguardare quella degli altri» ha dichiarato Hugh Evans, Co-Fondatore e CEO di Global Citizen.

«Per un certo periodo di tempo dovremo separarci fisicamente, ma possiamo ancora riunirci virtualmente per ascoltare musica eccezionale. Questo grande concerto rappresenta uno spettacolo di solidarietà davvero potente contro una minaccia comune» afferma Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'OMS.